Dalla frangia al taglio a scodella, diamo uno sguardo alle tendenze capelli più belle per questo inverno 2017-2018.
L’inverno è ormai ufficialmente iniziato ed è arrivato anche il momento di cambiare look, a partire dai capelli. Tra i trend dell’inverno 2017-2018 ce ne sono alcuni che ormai conosciamo bene, come il balayage, ma anche altre nuove e molto interessanti, come il bowl cut.
Vediamo insieme quali sono le tendenze capelli più belle per questa stagione fredda.
Le tendenze capelli dell’inverno 2018
1. Il bowl cut. Come abbiamo anticipato, uno dei tagli di tendenza per questo inverno è il bowl cut, ovvero il taglio a scodella. Lungo sulla parte alta della testa e rasato o quasi sulla nuca, questo taglio è molto particolare e non sta bene a tutte. Astenetevi se non avete un viso ovale con lineamenti regolari.
2. La frangia. Insieme a tante altre tendenze degli anni ’90, quest’anno è tornata anche la frangia in formato maxi, piena e lunga oltre le sopracciglia. Dona solo a chi ha la fronte molto alta, il viso ovale o allungato. Potete abbinarla sia a tagli corti che lunghi.
3. La riga laterale. Se la frangia non fa per voi, potete optare per un’altra tendenza tornata dal passato: la riga laterale, ottima per dare volume alle radici, soprattutto se avete i capelli molto lisci e piatti.
4. Il platino. Per quanto riguarda i colori di tendenza, domina il biondo platino, da abbinare a capelli corti o cortissimi. Se non siete già bionde, però, sappiate che i vostri capelli si rovineranno tantissimo, quindi affidatevi ad un bravo parrucchiere.
5. Il fallayage. Un’altra tendenza colore è il fallayage, ovvero un balayage che si ispira ai colori tipici dell’autunno, come il biondo miele, il castano caramello e il rame. È stata una delle principali tendenze dell’autunno e non ci abbandonerà nemmeno in inverno.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/